Gentili visitatore o visitatrice, il gruppo HCK vi da’ il benvenuto sul suo nuovo sito dedicato al retro computing ed alla conservazione degli elaboratori elettronici nonché alla loro storia evolutiva. Qui potrete trovare informazioni sul materiale informatico posseduto dai fondatori del gruppo e dai loro amici, sul materiale cartaceo esistente nella biblioteca, oltre alle immagini delle esposizioni e delle mostre degli anni scorsi, i link ai vari musei, collezionisti e retro conservatori sia italiani che stranieri, ma anche molto altro. Buona permanenza su questa finestra aperta sul mondo a 8 e 16 bit.
congratulazioni per il vostro lavoro e tanti auguri!
ho in consegna un Commodore 64 acquistato dai miei figli nel 1982/83. Fino a qualche anno fa era perfettamente funzionante, ma ora è andato disperso il cavo che collega il pc con lo schermo. E’un vero peccato! Quando insegnavo fisica al liceo utilizzavo anch’io il pc per brevi programmi dimostrativi in basic. Ora mi è rimasto un cartrige con un bel gioco e vorrei rivederlo.
Potete procurarmi il cavo che mi manca?
Grazie per una risposta.
giampaolo molinari
email: giamolinari@alice.it
33040 Torreano di Cividale
tel . 712143
cell. 3331802138
anche su skype e facebook
Non credo ci siano problemi a recuperare e soprattutto o a creare un cavo TV per ricollegare il C64 con una presa antenna, stesso discorso si può dire se si vuole utilizzare la presa scart della TV, a questo LINK è possibile trovare lo schema per costruirne uno, mentre a questo LINK,anche se in Inglese, c’è tutta la procedura e l’occorrente per la realizzazione